II Interpello Regione Puglia: 85 nuove sedi da assegnare

II Interpello Regione Puglia: 85 nuove sedi da assegnare

Tra pochi giorni, in Puglia, saranno assegnate le ultime 85 nuove sedi farmaceutiche (incluse quelle sub-judice). E’ quindi scattato il countdown del secondo interpello pugliese, che prevede le nuove assegnazioni a partire dalla posizione 189 della graduatoria del concorso straordinario del 2012 fino alla posizione 273.

La data approvata nella delibera n°2033 del 13 Dicembre 2016 è il 15 Gennaio 2017 e le procedure dureranno fino al 20 Gennaio. Nella delibera sono ufficializzate scadenze e le modalità della procedura: saranno interpellati i vincitori che dovranno esprimere le proprie preferenze  attraverso la piattaforma ministeriale www.concorsofarmacie.sanita.it.

Le assegnazioni dovrebbero essere definite entro la fine di Gennaio e i candidati potranno confermare o rifiutare la sede in 15 giorni. La decisione di assegnare al secondo interpello 85 sedi consente ai candidati vincitori una scelta libera e informata; in particolare nella delibera è evidenziata l’ipotesi che le sedi sub judice potrebbero diminuire o essere diversamente localizzate a seguito dei giudizi pendenti.

Le nuove sedi sono così dislocate: 26 nella provincia di Bari, 12 nella provincia di Brindisi, 12 nella provincia BAT, 9 nella provincia di Foggia, 20 nella provincia di Lecce ed infine 11 nella provincia di Taranto.