PROGETTAZIONE FARMACIE

L’approccio progettuale parte da una presa d coscienza di dover apportare un cambiamento e soprattutto un miglioramento innanzitutto funzionale dello spazio espositivo, quello dedicato alla libera vendita, e quindi strategico-commerciale: non solo spazi e arredi gradevoli, ma soprattutto luoghi commercialmente validi.

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Per questo motivo la prima fase è dedicata a focalizzare gli obiettivi e a mettere in atto le strategie giuste per raggiungerli. Questa fase non può essere assolutamente slegata dalla fase progettuale preliminare.

I nostri architetti hanno un contatto diretto con i nostri committenti, ascoltano le loro esigenze e grazie alla loro pluriennale esperienza nella progettazione di farmacie sono in grado di definire le linee guida progettuali del nuovo o semplicemente rinnovato punto vendita.

La progettazione di una farmacia tiene innanzitutto conto di percorsi di acquisto studiati per clienti e di una distribuzione dei settori merceologici congrua ed allettante.

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Il corretto posizionamento dei banchi, dei punti cassa e di postazioni supplementari per la consulenza semplifica la gestione della farmacia favorendo il rapporto e quindi la fidelizzazione del cliente.

La scelta di colori e materiali, la consulenza d’arredo, lo studio della luce e la caratterizzazione dello spazio servono a regalare ai clienti “un’esperienza” e a comunicare i settori verso i quali la vostra farmacia indirizza il proprio servizio.

Non solo un allestimento dettagliato ma anche una adeguata comunicazione verrà offerta ai nostri farmacisti. Sappiamo bene, infatti, quanto sia importante permettere al cliente una fruizione consapevole della farmacia e quanto questo sottolinei il valore della consulenza.

RENEW

Molti sono i casi in cui il miglioramento della vostra farmacia non debba richiedere una ristrutturazione totale dello spazio e dell’arredo.

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Il miglioramento delle prestazioni di uno spazio commercialmente complesso come quello di una farmacia potrebbe richiedere semplicemente interventi mirati e decisamente meno onerosi ed invasivi, lavorando su comunicazione, percorsi di acquisto, illuminazione ed inserimenti mirati di arredo.

Verrà innanzitutto fatta un’analisi della farmacia puntando l’attenzione su tutti gli aspetti del punto vendita: il marchio, l’insegna, i flussi e la comunicazione di prodotto, di servizio e promozionale… Evidenziati i punti deboli, si attua la nuova strategia arredativa, allestitiva e comunicativa.

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Il più delle volte sarà sufficiente ottimizzare il layout riutilizzando ed integrando l’arredo esistente al fine di ridefinire percorsi di vendita più stimolanti per il cliente.

L’obiettivo è riorganizzare lo spazio in modo chiaro per attivare una migliore libera fruizione dello spazio. Prodotti, promozioni, servizi e attività della farmacia vengono evidenziati per essere facilmente riconoscibili. Lo spazio vendita diventerà fruibile, chiaro e accattivante.

COMUNICAZIONE GRAFICA

Avere un’ identità e riuscire a comunicarla ai clienti propri e potenziali in maniera semplice e diretta è un passo fondamentale verso una strategia di vendita  vincente.

Questa comunicazione è ancora più incisiva se si avvale di un design ricercato e di un linguaggio che sappia raggiungere chiaramente ed emotivamente la clientela.

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Per questo T’Arredo srl offre un servizio di grafica che va dall’ideazione del logo (brand identity), alla definizione grafica di visual per ogni settore merceologico della farmacia.

Conosciamo il settore dell’ arredamento per farmacia da anni, e sappiamo bene quanto la comunicazione integrata al progetto faccia di una nostra farmacia una realtà di vendita di successo.

Vi consiglieremo sul modo migliore per porre l’attenzione del consumatore sulla vostra offerta di prodotti e servizi. E’ il primo passo per aumentare la conoscenza e la fidelizzazione del cliente.

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VISUAL MERCHANDISING

Definire l’assortimento, le categorie attraverso un layout del display merceologico e le tecniche di proposta visiva del prodotto  sono tutti servizi che offriamo e che disciplinano il visual merchandising.

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Si tratta di comunicare con creatività e gusto, uniti a tecniche e strategie commerciali, per trasformare l’esposizione e l’allestimento in uno strumento di vendita.

Conoscendo le tecniche di vendita cross selling e cross counseling, accompagniamo e consigliamo il nostro farmacista affidandogli i mezzi e le conoscenze per fidelizzare nuovi clienti ed entusiasmare e soddisfare clienti acquisiti da tempo.

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